DEBUG 1

Dal giovedì alla domenica dalle ore 19:30 in poi.



Potrai gustare i sapori di Sicilia, immergerti in una raffinata atmosfera fra tradizione e qualità, esclusivamente basata su prodotti Freschi,Stagionali, Artigianali e, per quando possibile, "Biologici".

Seguendo le stagioni saremo lieti di farti viaggiare attraverso una selezione dei nostri prodotti BIO che ti faranno riscoprire gli antichi sapori ormai dimenticati.

Accomodati ai tavoli di una delle due confortevoli sale al piano terra, magari davanti al camino, o nel bel soppalco superiore vi sarà dato il benvenuto con dei fumanti crostoni di pane casereccio con tocchetti di verdure fresche e ricotta di bufala campana dop.

Irrinunciabile l'assaggio di almeno alcuni tra gli antipasti proposti, dalla burrata campana freschissima o i taglieri di formaggi e salumi dop con gelatine, mieli e marmellate biologiche, alle gustose fragole con parmigiano reggiano vacche rosse 60 mesi riserva ed aceto balsamico; dalle oramai introvabili patate fresche fritte al superbo salmone selvaggio affumicato selvaggio del nord Pacifico 'pescato ad amo' con crostini alla crema di lampone, limone, pere e noci. Intrigante e squisito il tortino doppio: patate fresche, tartufo banco d'Alba e mortadella artigianale di cinghiale in tortino, accompagnato da una millefoglie di melanzane con parmigiano reggiano vacche rosse 60 mesi. Sedotti da questo straordinario inizio, il percorso gustativo prosegue con la protagonista indiscussa del menu, la pizza, in venticinque invitanti e squisite proposte a ciascuna delle quali Ú stato dato il nome di un campanile d'Italia e che prevede tra gli ingredienti un prodotto Presìdio Slow Food del territorio. Un piatto ricercato e prelibato in tutto e per tutto, a partire dalle materie prime dell'impasto, solo varietà antiche di farine di grano tenero macinate a pietra, con più proteine ed aminoacidi e percentuale di glutine più basso. Dopo 72 ore di lievitazione, le pizze vengono cotte in un forno a pietra alimentato esclusivamente a bucce di mandorle di Sicilia, che gli conferiscono un sapore intenso e gradevolissimo.

  Antico Campanile Via Salvatore Mirone 10 12
95029 Viagrande (CT)
italia


Certifica la tua azienda. Richiedi ID anticontraffazione Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
RICHIEDI ID
Segnala un’eccellenza Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Segnala
Foto
ristoranti LA GIARA BY CHEF ANTONIO "Cucina siciliana spettacolare"
Foto
ristoranti RISTORANTE BACCO

Un sol luogo nel quale ritrovare tutto il sapore della Puglia, dove ogni piatto è simbolo del “buon mangiar mediterraneo”.
Il Ristorante, premiato con la Stella Michelin, è situato nei pressi di Porta Marina, varco che già dal XVIII secolo consente l’accesso dal mare al centro storico della città di Barletta.


Nel cuore della Puglia Federiciana si mangia il meglio che il territorio possa offrire. Dal grano alla vite, dall'olio extra vergine d'oliva ai succosi pomodori, dal pesce fresco agli abbondanti frutti di mare, dai formaggi agli ortaggi, la cucina contemporanea di Bacco esalta la naturale bontà dei sapori, senza eccessive manipolazioni.


I prodotti sono tra l'estremo ed il classico della cucina pugliese con la ricca cantina da mille e una notte, il pesce sempre fresco e l'olio nostrano talvolta spremuto da antiche cultivar non dichiarate. Il pasto scorre tra tartufi, agrumi, un ricco plateau di frutti di mare, un servizio attento con piatti cambiati a molte riprese, dettagli e minuzie come il ghiaccio tritato nella misura perfetta, elementi che nell'insieme fanno di Bacco uno spettacolo dove ogni attore conosce la sua parte e la interpreta alla perfezione, per un pubblico mai scontento e sempre desideroso di una imminente replica.


Cultura gastronomica, piatti in prosa che diventano poesia al palato sono il frutto e l'ingrediente che fa di Bacco Ristorante un luogo speciale in cui passare qualche ora all'insegna della bontà.


Foto
ristorazione Trattoria Nonna Lina